Cosa Facciamo

STATMEC è così in grado di ottenere prototipi con i quali è possibile verificare le esatte caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche dei pezzi richiesti.
Uno stampo per essere affidabile, efficiente e produttivo deve rispondere a precisi criteri di progettazione e realizzazione, e questo noi di STATMEC, lo sappiamo bene.
Da sempre infatti, STATMEC valorizza e sviluppa la parte progettuale investendo nelle più avanzate tecnologie CAD CAM bidimensionali e tridimensionali per analizzare dettagliatamente le idee del cliente.
Già da tempo, grazie alla consolidata esperienza, è stata resa possibile la progettazione e realizzazione di stampi per particolari bicomponenti.
Tutte le informazioni raccolte dall'Ufficio Tecnico, dopo essere state elaborate, vengono trasferite direttamente all'attrezzeria in modo da ottimizzare la realizzazione dello stampo.
STATMEC adotta svariate strategie di modellazione applicabili a solidi e superfici, dallo studio del particolare fino al progetto definitivo.
STATMEC; Innovazione e precisione.

Fresatura ad alta velocità, rettifica, elettro erosione, taglio a filo dell'acciaio...tutto è finalizzato ad ottenere la precisione dello stampo stesso.
Le fasi finali di tutto il processo produttivo sono l'assemblaggio e la finitura dello stampo. La consolidata maestria di personale altamente qualificato, nei precisi interventi di lucidatura a diamante, finiture, adattamenti, gestione ottimale degli scorrimenti, dei giochi e delle tolleranze, permette di ottenere un risultato di elevatissima qualità e durata.
Il reparto stampaggio, forte di una consolidata esperienza e organizzazione interna, permette un'elasticità produttiva tale da evadere rapidamente ad ogni ordinativo.
In un ottica di qualità totale, il reparto presse che opera in svariati settori (elettrotecnica, elettromeccanica, elettrodomestici, casalinghi...), può contare su un parco macchine di alta tecnologia e di vari tonnellaggi, riuscendo così ad offrire il miglior rapporto qualità e prezzo.
La garanzia della precisione dei prodotti nel tempo, la minuziosa manutenzione periodica degli stampi, l'affidabilità dei materiali impiegati e l'accurato controllo del prodotto finito, sono un irrinunciabile prerogativa di STATMEC.
Gli oggetti in plastica che abbondano nelle case, negli uffici, quelli che siamo soliti avere vicino nella nostra quotidianità, anche se spesso passano inosservati, servono, senza alcun dubbio, a migliorare la qualità della nostra vita.
Qui alla STATMEC lavoriamo anche per questo.